Biometric, uno dei principali sviluppatori kazaki di soluzioni biometriche, ha annunciato la firma di un contratto ufficiale con INFOCOM Kirghizistan, l’operatore nazionale che fornisce servizi centralizzati al governo e alle istituzioni finanziarie del paese. In base all’accordo, Biometric fornirà servizi di identificazione biometrica basati su Liveness Detection per la Banca centrale del Kirghizistan.
“Questo contratto rappresenta una pietra miliare significativa per la nostra azienda. Siamo orgogliosi di essere uno dei tre fornitori selezionati dal governo kirghiso per servire il mercato finanziario del paese. La fiducia riposta in noi a livello statale conferma l’elevata qualità e affidabilità delle nostre tecnologie. Dimostra inoltre che i mercati internazionali si fidano sempre di più degli sviluppi kazaki. Stiamo collaborando con successo con aziende internazionali come Binance ed espandendo la nostra presenza a livello governativo di altri paesi”, ha affermato Alibek Narymbay, CEO di Biometric.
L’azienda fornirà una gamma completa di tecnologie al servizio del mercato finanziario del Kirghizistan, tra cui il riconoscimento dei documenti per estrarre dati dai documenti utilizzando la fotocamera di uno smartphone, il rilevamento della vitalità per verificare la “vitalità” dell’utente, il rilevamento Face2Face per il confronto dei volti in tempo reale con immagini da documenti o database e la ricerca facciale per la rapida identificazione di individui in grandi database.
Leggi anche:
Alibek Narymbay ha osservato che Astana Hub ha svolto un ruolo cruciale nel successo di Biometric nell’ingresso nei mercati internazionali, offrendo alla startup incentivi fiscali e opportunità di accelerazione attraverso i programmi Silkway Accelerator e Alchemist Accelerator. Biometric sta espandendo attivamente la sua presenza globale, collaborando con partner in Kirghizistan, aprendo un ufficio nel Delaware (USA) ed esplorando opportunità nel Sud-est asiatico, con un focus sulla Malesia, così come in America Latina, puntando al mercato messicano.
Biometric serve attualmente oltre 35 clienti B2B e ha più di 100 progetti pilota con vari paesi e aziende che utilizzano le sue soluzioni di identificazione. L’azienda, che ha ormai cinque anni, è stata recentemente classificata 37a tra le prime 500 aziende di intelligenza artificiale a livello mondiale.
Foto copertina: La startup kazaka Biometric fornirà soluzioni di identificazione alla Banca centrale del Kirghizistan