Milwaukee: auto piomba sulla folla. Sangue alla parata natalizia



E’ di 5 morti e 40 feriti il bilancio attuale dopo che un auto ha investito ad alta velocità’ la tradizionale parata che apre le festività’ natalizie a Waukesha, cittadina di oltre 60 mila abitanti a circa 30 km ad ovest di Milwaukee, in Wisconsin.


 

Quasi 40 persone sono rimaste ferite da un suv che ha investito ad alta velocità’ la tradizionale parata che apre le festività’ natalizie a Waukesha, cittadina di oltre 60 mila abitanti a circa 30 km ad ovest di Milwaukee, in Wisconsin. Secondo il Milwaukee Journal Sentinel, che aveva un reporter sul posto, i morti sarebbero al momento sarebbero 5. 
“In questo momento, possiamo confermare che 5 persone sono morte e oltre 40 sono rimaste ferite”, afferma la nota. “Tuttavia, questi numeri possono cambiare man mano che raccogliamo informazioni aggiuntive”. In precedenza, le autorità hanno affermato che 11 adulti e 12 bambini sono stati trasportati negli ospedali locali. Altri sono stati presi da amici e familiari. L’ospedale pediatrico del Wisconsin ha dichiarato di avere 15 pazienti e nessun decesso. Il sindaco di Waukesha Shawn Reilly ha definito l’incidente un “atto orribile e insensato”. Ancora non si conosce l’identità dell’automobilista ne quali potrebbero essere le cause. Il gesto ricorda, per modalità, quello compiuto dai terroristi dell’Isis nell’attentato ai mercatini di natale di Berlino il 19 dicembre del 2016 o quello del 14 luglio 2016 a Nizza quando un camion investì la folla provocando 87 morti.