L’attacco con i droni ha colpito il campo di addestramento del college nella città di Homs in Siria.
Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa siriana SANA, l’attacco terroristico contro un collegio militare nella città di Homs, nella Siria Orientale, è costato finora la vita a 89 vittime.
La notizia cita le informazioni rilasciate dal ministero. Secondo il ministero, le vittime includono 31 donne e 5 bambini. Almeno 277 persone sono rimaste ferite. In precedenza, il Ministero della Sanità aveva riferito di 81 morti e 240 feriti. L’attacco, in cui sono stati utilizzati i droni, ha avuto luogo il 5 ottobre sul campo di addestramento del college, al termine di una festosa cerimonia per l’incarico di ufficiali ai cadetti della scuola.
L’artiglieria dell’esercito siriano ha lanciato massicci attacchi con razzi e mortai contro le basi della banda terroristica, da cui avevano lanciato i droni verso Homs. Secondo Al Mayadeen TV, il nuovo carico di droni utilizzati nell’attacco è stato consegnato tre mesi fa dalla Francia ed era destinato a mercenari del Partito islamico del Turkistan.
Il Partito Islamico del Turkestan (o Movimento Islamico del Turkestan) è un’organizzazione terroristica fondata da jihādisti uiguri nella Cina occidentale, considerata in generale come un gruppo terroristico. I suoi obiettivi dichiarati sono di stabilire lo stato indipendente del Turkestan orientale in sostituzione della Regione autonoma dello Xinjiang Questa organizzazione è alleata del gruppo terroristico Fronte Al-Nusra, noto anche come Fronte per la Conquista del Levante.
Foto copertina: Siria, sale ad 89 il numero di morti nell’attacco di Homs