Si è tenuta ad Astana l’apertura della conferenza internazionale CONNECTED


Il 18 e 19 ottobre 2024, nella capitale del Kazakistan, Astana, si svolgerà la conferenza internazionale CONNECTED, incentrata sulla concettualizzazione della visione del futuro.


Alla conferenza partecipano circa 1.500 delegati provenienti da oltre 20 paesi, tra cui rappresentanti di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Spagna, Italia, Polonia, Croazia, Finlandia, Bulgaria, Estonia, Georgia, Cina, Corea del Sud, Singapore, Indonesia, Israele, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Sud Africa, Nepal e Uzbekistan.
La conferenza riunisce agenti di cambiamento provenienti da tutto il mondo per analizzare le principali sfide e opportunità del presente, unendo coloro che credono nell’importanza di promuovere valori globali, nonché nell’applicazione consapevole di conoscenze e competenze. Questi individui, movimenti sociali e organizzazioni si dedicano a guidare il cambiamento sociale e a influenzare la visione del mondo degli individui.
Durante la cerimonia di apertura, il vice primo ministro del Kazakistan Tamara Duisenova ha letto il discorso di benvenuto del presidente della Repubblica del Kazakistan Kassym-Jomart Tokayev. Ha annunciato che in Kazakistan, sotto la direzione del Capo dello Stato, sono già state istituite filiali di 23 università leader a livello mondiale. Il Vice Primo Ministro ha espresso gratitudine ai partner strategici a nome del Governo e ha discusso gli obiettivi principali di questa iniziativa.

Leggi anche:

“Abbiamo invitato alla conferenza ricercatori, futuristi, leader nell’innovazione e nella tecnologia, nonché personalità pubbliche e governative. Insieme a loro, speriamo di raggiungere l’obiettivo principale della conferenza CONNECTED: trovare un percorso verso l’armonia globale in futuro. Per fare ciò è necessario creare una visione del mondo futuro, compreso il nostro Paese, nei prossimi 20-30 anni. 

Per la nostra azienda è fondamentale guardare la realtà dalla prospettiva del futuro, anticipare ciò che verrà e arrivare mentalmente al futuro. Tutti gli sviluppi che abbiamo nel mondo degli affari, vorremmo applicarli in futuro alla vita pubblica del paese. Questo lungo viaggio ha per noi un significato immenso”, ha sottolineato Serik Tolukpayev, imprenditore, investitore e fondatore della holding AITAS.

L’evento è condotto in un formato Open Mind. Questo modello di coscienza promuove una valutazione imparziale, un formato di comunicazione aperto e flessibilità di opinioni: la disponibilità di tutti i partecipanti ad accettare prospettive diverse. Ciò incoraggia un’analisi più approfondita dei temi, un dialogo fruttuoso e una ricerca collaborativa di risposte alle sfide contemporanee e di soluzioni innovative per formare la visione futura del mondo.
Lo sponsor generale di CONNECTED è AITAS, la principale holding agroindustriale del Paese. I partner strategici dell’evento includono il Ministero della Scienza e dell’Istruzione Superiore del Kazakistan, il Ministero dell’Istruzione del Kazakistan e la Fondazione per lo sviluppo sostenibile dell’istruzione.